Tendinite rotulea

Sale avrei necessità di un parere ortopedico. Da qualche mese gioco a calcetto 2 volte a settimana ma da 20 giorni ho un dolore sotto la rotula del ginocchio Dx che si manifesta come degli spilli conficcati solo quando il ginocchio è flesso a 90° o più chiuso. In pratica quando sono seduto dopo circa 10 minuti. Ho eseguito un RMN che ha evidenziato il seguente riscontro: Non segni di edema intraspongioso osseo. Non lesioni delle strutture meniscali. Nella norma il Pivot centrale e le altre formazioni legamentose esaminate. Sinovite reattiva con versamento intrarticolare ed in camera anteriore. Ispessimento delle settature sel corpo adiposo di Hoffa. Rotula alta. Tendinopatia del tendine rotuleo al livello del suo III prossimale-inserzionale. Preciso che sono alto 177 e peso 89 Kg. Pensavo che con 20 gg. di fermo avrei risolto ma non è servito. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
sarebbe necessario visionare le immagini e visitarla, ma presupponendo che effettivamente il problema sia una tendinopatia inserzionale del tendine rotuleo, le consiglio una visita ortopedica per effettuare la corretta terapia del caso. naturalmente non deve assolutamente giocare a calcio
saluti