Gli ha consigliato la tecarterapia o degli antidoloficii

buongiorno
mio figlio (30 anni) da diverso tempo ha dei dolori al gomito destro che per problemi lavortivi deve usare molto, e a volte porta il tutore (si pensava all'epicondilite).
(dal alcuni giorni ha una specie di livido a circa dieci centimetri di distanza dal gomito verso la mano, non conosciamo la causa).
ha eseguito un'ecografia al gomito destro, con questo esito:
l'esame ecografico condotto con sonda ad elevata frequenza evidenzia come reperto caratteristico un discreto ispessimento del tendine prossimale del muscolo flessore radiale del carpo con una lieve ipoecogenicità della guaina di tipo tenosinovitico. non si evidenziano calcificazioni nei tessuti molli periarticolari.
i rimanenti tendini e muscoli del gomito di destra presentano regolare disposizione spaziale delle fibre, ecostruttura omogenea e regolare comportamento dinamico in fase di trazione.
non dilatazioni delle borse sierose periarticolari.
gli ha consigliato la tecarterapia o degli antidoloficii.
preferirebbe non assumere farmaci, preferirebbe fare le terapie, cosa ne dice?
è andato in farmacia e gli hanno proposto un integratore NO-DOL con ingredienti naturali, 2 capsule al giorno.
potrebbe dare un suo parere su tutto ciò?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, anzitutto lasci perdere gli integratori che non servono a nulla per il problema al gomito di suo figlio .
Poi dovrebbe fare un consulto ortopedico per avere una diagnosi clinica netta e precisa, per stabilire che punto , che parte del gomito è interessata, che tendine è interessato e se è un solo tendine.
Quindi valutare il trattamento idoneo sia farmacologico che fisiochinesico da eseguire.
Affidandosi anche ad un Fisiatra per i trattamenti specifici e completi di fisichinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -