Ipercifosi dorsale

salve sono un ragazzo sardo di 28 anni che soffro di ipercifosi dorsale da quando andavo alle scuole medie a causa forse del peso dello zaino alle spalle mi ha portato questo problema.Sono andato da un ortopedico che mi ha prescritto la palestra un anno pero' senza risultati soddisfacenti. Successivamente sono andato a fare riabilitazione in un centro di fisiokinesiterapia senza risultati soddifacacenti. Ho fatto anche piscina negli ultimi 2 anni pero' nn continui perche' faccio il cameriere. l'ipercifosi mi sta portando ultimamente dei dolori alla spalla schiena e nella parte anteriore del corpo e quando mi alzo la mattina ,forse anche del lavoro che faccio. Ho anche un problema alla mandibola che mi porta degli scricolii
e sto pensando che sia collegato . In conclusione cosa mi consiglia di fare per migliorare il problema? Con il passare degli anni che cosa puo' portare? A che medico specialista mi devo rivolgere?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Lo specialista è l'ortopedico esperto in chirurgia vertebrale: nella città che ha indicato nei Suoi dati (e che non cito per rispettare la Sua privacy) non avrà difficoltà a individuarlo. Per sapere cosa fare e quale potrebbe essere l'evoluzione occorre vedere le rx, e fare delle misurazioni su di esse, perché molto dipende dalla gravità della curva, che del resto condiziona in modo determinante il trattamento.
Lo specialista dopo averLa visitata e aver visto le radiografie saprà darLe tutte le risposte alle domande che gli porrà: con i soli elementi disponibili e senza averLa visitata non è possibile dire di più.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie tante del consiglio Dr Donati