Forte dolore nella zona dorsale

Salve,
presto dovrò fare una visita ortopedica per la schiena..Ho un dolore molto forte nella zona dorsale,esattamente all'altezza del cuore,ma sul versante destro..Credo sia vicino alla settima vertebra dorsale.Ho questo dolore da tempo, peggiorato con la gravidanza e i 9 mesi ulteriori della bambina, a volte sono in piedi e ho la necessità di stendermi perchè il dolore diventa insostenibile e paragonabile ad un intenso bruciore.
Vorrei sapere più o meno di cosa potrebbe trattarsi, sono molto preoccupata.
Grazie in anticipo.
Giusy
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Giusy , solo visitandola accuratamente si può valutare ogni cosa, ecco perchè le consiglio un consulto specialistico ortopedico.

Potrebbe trattarsi di un dolore puntorio da sindrome irritativa di un ramo nervoso sensitivo della regione dorsale del rachide, o una mialgia intercostale o altro ancora.

Con un esame clinico si avrà una diagnosi chiara e si potrà fare la corretta cura sia farmacologica che e di fisioterapia .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -