Spondiloartrosi discosomatica

Buongiorno, in seguito a rx a colonna cervicale ho ricevuto la seguente diagnosi: spondiloartrosi discosomatica di importante entità in C5-C6-C7-D1 con apposizioni osteofitiche somatiche esuberanti a sede anteriore e posteriore. Gradirei sapere che tipo di terapia si addice in questi casi e cosa dovrei cercare di evitare per non peggiorare la situazione.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora esegua un consulto specialistico ortopedico, prima ddi ogni cosa.
Quindi delle sedute idonee e complete di fisiochinesiterapia le daranno senz'altro benessere e risolveranno i suoi disturbi.
Nulla di serio o preoccupante, ma una artrosi cervicale che va curata in maniera tranquilla e facendo anche la corretta ginnastica medica per il rachide cervicale oltre alla terapia fisica con adeguati presìdi terapeutici.
Non vi sono cose o sport o manovre specifiche da evitare; viva tranquilla.
Sole e sabbiature d'estate, attività motoria normale.
Ne parli anche con il Fisiatra per ogni dettaglio in merito
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile e professionale, grazie