Di scoliosi da piccola,ho fatto piscina,ginnastica correttiva e ho portato il busto fino a 18 anni

Buonasera vorrei un'informazione:allora io soffro di scoliosi da piccola,ho fatto piscina,ginnastica correttiva e ho portato il busto fino a 18 anni.Ho pure il bacino più inclinato e quindi una gamba più lunga,appunto ho portato il plantare.Ora non sò se ho pure cifosi..ho spesso mal di schiena,quando faccio respiri profondi sembra che mi faccia male tutta la gabbia toracica,poi ho la parte sinistra della schiena dalla parte delle scapole che è più ampia rispetto l'altra cioè tipo una gobbetta.Poi avrò un nervo infiammato perchè quando calo la testa e mi muovo mi fà male.Ora mi sono comprata un reggispalle con un pò di corpetto per stare dritta,perchè tendo ad essere incurvata.Secondo lei dovrei fare delle visite?vorrei avere una schiena migliore e senza quella gobbetta che si vede.Io ho 23 anni ora.Grazie e Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile ragazza, certamente è logico che lei esegua un accurato consulto specialistico ortopedico.
Inoltre valutando le radiografie si avrà un quadro reale completo della sua situazione clinica .

Facendo una diagnosi completa e precisa si potrà programmare il trattamento terapeutico migliore e più idoneo da svolgere.
La fisiochineiterapia da eseguire, la tipologia di attività motoria e di ginnastica medica da effettuare.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -