Ginnastica

salve,
ho il problema delle scapole alate e spalle un pò in avanti, posso fare esercizi in palestra (sala pesi) per i pettorali almeno una volta alla settimana, considerando che faccio due volte dorsali e tricipidi , una gambe e spalle e una pettorali e bicipidi?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente egr. signore, la ginnastica medica le può dare notevole beneficio, ma prima consulti uno specialista del settore: un Fisiatra , per una valutazione globale della sua colonna vertebrale e delle sue spalle e per un programma idoneo di kinesiterapia e potenziamento muscolare.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -