Coxartrosi

Salve , soffro di coxartrosi dx da 4 anni . Adesso vorrei farmi visitare xche' avverto sempre piu' frequentemente doloretti fastidiosi zona inguine e meta' gluteo in profondita' .... ho le radiografie di 4 anni fa , e' il caso di farne altre nuovamente ? la Tecarterapia e' valida x alleviare i dolori ?? la cyclette fatta in casa e' anche valida x questa coxartrosi ?? che tipo di cyclette e' consigliata ?il modello verticale o quello orizzontale ?
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, prima bisogna valutare l'entità della coxartrosi dx., lo stato funzionale della sua articolazione coxo-femorale, quindi fatta uan precisa diagnosi si dovrà eseguire la congrua e specifica fisiochinesiterapia sotto la guida di un Fisiatra.
La terapia fisica , la ginnastica medica, le mobilizzazioni articolari, il nuoto, l'attivazione delle anche ed anche la cyclette sono apportatrici di benessere.Conta poco se la cyclette sia verticale od orizzontale, l’importante che lei faccia attività motoria, nuoto e fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -