Fastidio alla testa e disturbo visivo

Salve,
soffro da mesi e mesi di un costante disturbo visivo (vedo come una pioggerellina su tutto il campo visivo, costante per tutta la giornata, sia in assenza che in presenza di luce) accompagnato di volta in volta da fastidio alla testa e pesantezza alle tempie. A volte tali sintomi si accompagnano ad una sensazione di sbandamento, giramenti di testa e sensazione di "testa vuota". Mesi fa ho eseguito una Tac all'encefalo e una visita oculistica. Tac negativa mentre la visita oculistica ha rilevato la presenza di "macchie" sul vitreo. Il mio medico di base ritiene che il tutto sia una manifestazione psico somatica dello stress e non vuole farmi fare ulteriori accertamenti. Sono giovane e non sono stressata, ma inizio a preoccuparmi perchè questi sintomi non accennano a sparire. Una RM potrebbe evidenziare qualcosa di diverso dagli esami fatti? Quali altri accertamenti posso fare per capire meglio il problema?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha fatto la visita neurologica che Le avevo consigliato precedentemente?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Ferraloro,
il mio medico di base continua a sostenere l'ipotesi piscosomatica e non concorda nel voler farmi fare di nuovo una visita neurologica, nonostante io glielo abbia ripetutamente chiesto. Sostiene che la visita effettuata ad aprile '12 sia sufficiente. Stavo pensando di rivolgermi ad un neurologo privatamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica effettuata ad aprile era per la stessa sintomatologia di oggi?

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dott. Ferraloro,

in parte : la cefalea così come il disturbo visivo erano già presenti (ma ritengo che ad oggi il disturbo alla vista sia peggiorato rispetto ad aprile) ma gli altri sintomi sono comparsi successivamente anche se in modo incostante nel tempo. Il disturbo visivo accompagnato da pesantezza alle tempie e fastidio alla testa invece è costante. Per la cefalea il neurologo mi aveva prescritto una Tac e un ciclo di Laroxyl mentre il disturbo visivo non era stato preso in considerazione (in quanto, mi era stato detto, non indicativo come sintomo dal punto di vista neurologico).

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo ha quindi, in base alla prescrizione farmacologica, ipotizzato una cefalea di tipo tensivo, diagnosi verosimile in base agli elementi che Lei ha dato in questo consulto. Col laroxyl quali risultati ha avuto? Per quanto tempo e a quale dosaggio l'ha assunto?

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Egr. Dott. Ferraloro,

si, la diagnosi in effetti era proprio quella di cefalea di tipo tensivo. Ho fatto un ciclo di 2 mesi iniziando con 4 gocce al giorno aumentando progressivamente fino a 10 gocce. Non ho visto grandi miglioramenti, la cefalea è leggermente migliorata nei due mesi successivi per poi ripresentarsi. Allo stesso modo la sensazione di schiacciamento alle tempie e la pesantezza alla nuca.

Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente un'altra valutazione neurologica sarebbe opportuna.

Buona domenica