Vorrei sapere che terapia posso eseguire

nel mese di settembre ho accusato dei forti dolori alla spalla ed al braccio sinistro e sono dovuta andare al pronto soccorso.Ho eseguito la R.M. ed i risultati sono:Diffuse alterazioni spondilosiche.attenuazioni della fisiologia lordosi.Importante lesioni discosteofitaria posteromediana C5-C6, C6-C7.Ernia discale posteromediana C7-D1.Non evidenti alterazioni di segnale del midollo spinale.Materiale flogistico nei seni sfenoidali.Nodulo tiroideo a sinistra.Vorrei sapere che terapia posso eseguire?
Grazie per la risposta che mi darete.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora solo un esame clinico ortopedico, solamente una valutazione clinica del suo rachide cervicale e degli arti superiori e uno studio della Rmn può fare una diagnosi esatta e stabilire il tipo di trattamento da eseguire.
Va analizzato il referto della rmn e comparato con la valutazione clinica.
Se non vi sono deficit neurologici, valuabili anche con un esame elettromiografico, non c'è da pensare ad un intervento chirurgico.
Consulti uno specialista ortopedico e se del caso anche un Fisiatra per dei cicli di fisiochinesiterapia idonea e specifica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -