Male alle ginocchie

buongiorno
ho sempre sofferto di male alle ginocchia soprattutto se stavo qualche ora seduto con le ginocchia a 90 gradi, poi bastava stenderle un attimo e il dolore prima più forte poi passava
Da qualche giorno sento dolore appena sopra al ginocchio verso l'interno .
Questo dolore si manifesta se sto seduto, mentre se sto steso non da molto fastidio.
Quando stendo il ginocchio sento "scrocchiare" e non riesco a piegarlo del tutto
ultima cosa che non so se può centrare: sono venuto a casa 2 settimane fa da un mese di ospedale, magari anche il tono muscolare può averne risentito

Sicuramente andrò a farmi visitare ma secondo voi di cosa si può trattare?
in questo week-end secondo lei è consigliabile prendere o Oki o tachipirina (se si tratta di infiammazione)

grazie 1000
saluti

p.s. mi scuso per l'errore nel titolo, ma mi è scappato e non posso più modificarlo :)
[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo
Potrebbe trattarsi di una patologia legata all'articolazione femori-rotulea. Contatti il suo medico per le radiografie del caso . Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
grazie per la risposta.
Sono stato dal medico di base che mi ha prescritto solo gli esami del sangue (che farò domani mattina) per vedere se si tratta di un problema reumatico, poi in base ai referti mi farà fare altre esami
Mi ha detto che preferisce fare così perchè sono tutte e due le ginocchia che mi fanno male
Secondo lei è un approccio giusto?

grazie
saluti
[#3]
Attivo dal 2012 al 2013
Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo
È sempre utile escludere patologie di natura reumatologica ma non mi sembra il suo caso. Mi tenga aggiornato .
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
grazie, la terrò sicuramente aggiornata
buona serata