Rmn muscoloscheletrica ginocchio dx

Buongiorno.

Vorrei un Vs parere sull'esito della risonanza magnetica prescritta in seguito a dei dolori al ginocchio dx che, anche se lievi, persistono da 3 settimane circa.
Il dolore si è presentato "a freddo" dopo una corsa, e si ripresenta principalmente quando sono seduto e la gamba è piegata, oppure anche camminando. Distendendo la gamba il fastidio cessa.
Inoltre questo fastidio non è continuo: infatti ci sono momenti in cui non sento niente.

Corro regolarmente dalle 4 alle 5 volte a settimana da circa 4 anni percorrendo mediamente 10 -12 Km ogni a seduta a ritmi non eccessivi (circa 5 minuti a Km.).

Ho 47 anni e peso 70 Kg.

Premesso che quanto prima mi farò vedere dall'ortopedico, potrei avere un Vs parere per quanto riguarda l'attività sportiva? Potrò continuare con la corsa?

Referto

Sono state eseguite sequenze FSE, DFSE e IR, per immagini pesate in T1 e T2, per uno studio
assiale e sagittale e coronale.
Non sono evidenti lesioni del pivot centrale e delle struture capsulo-legamentose del comparto
esterno.
Lieve ispessimento cicatriziale del legamento collaterale interno.
Segni di degenerazione del menisco interno più accentuati in corrispondenza del corno
anteriore.
Anche il menisco esterno appare lievemente degenerato.
La rotula che appare in asse su di una gola intercondiloidea normalemente conformata, presenta
una minima irregolarità del profilo osteocondrale esterno.
Entesopatia inserzionale del quadricipite femorale.
Normale il tendine rotuleo.
Lieve ipertrofia sinoviale associata ad una minima falda fluida nel recesso sottoquadricipitale.
Distensione fluida della guaina del tendine popliteo.

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo attivo dal 2012 al 2013
Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo
Gentile utente complimenti per la sua assiduità nel mantenersi in forma ...credo che però il suo organismo le sia dando dei segni di cedimento dovute alle sue uscite di corsa ( 5 min. Per km son pochissimi )... Rallenti l'attività e si faccia vedere da un collega.
Cordiali saluti