Coxartrosi

buonasera da 2 anni soffro di un dolore alla gamba sinistra il dolore parte dal linguine e scende nalla parte anteriore coscia ho interpellato 3 ortopedici e 1 fisiatra e oltre a tanti antiinfiammatori ho fatto nuoto fisioterapia tens ultrasuoni trazioni e infiltrazione senza risultato le mando
la rm e spero in una risposta grazie
Conservato allineamento dei metameri in esame in presenza di alterazioni spondilosiche nel tratto lombare distale, con alterato segnale dei piatti somatici affrontati a L4-L5 tipo Modic 2 e al passaggio lombosacrale tipo Modic 1
RACHIDE LOMBOSACRALE:Disidratati e ridotti spessore i dischi lombari nel tratto distalie, che protrugano posteriormente ad ampio raggio con appoggio sul sacco durale impegno dei recessi laterali e del pavimento di entrambi i forami di coniugazione, discretamente ridotti in ampiezza al passaggio lombosacrale su base degenerativa Artrosi interapofisaria posteriore nel tratto lombare medio distale con minimo versamento articolare a L2-L3 e L3- L4 a sinistra. Non alterazioni di segnale del contenuto endospecale
RM bacino: Coxartrosi sn con usura condrale del versamento superoesterno dell'acetabolo con associato grossolano riassorbimento geodetico sottocondrale del margine anteriore. Sclerosi del tetto acetabolare con aspetto finemente disomogeneo del ciglio fibroso cotiloideo, senza lesioni. Iniziali appuntimenti osteofitosici pericefalici. Non significativo versamento articolare. Note irritative dell'inserzione del ventaglio gluteo grande trocantere. Non altre alterazioni di segnale a carico degli elementi miotendinei perischeletrici
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gli esami radiologici da soli non consentano l'impostazione di uan diagnosi che puo' avvenire solo su base clinica. E' necessaria pertanto una valutazione diretta del caso per poter fare una eventale diagnosi differenziale tra cruralgia (rara nella forma isolata = radicolopatia della radice L4 e quindi con interessamento del n.femorale) quando di origine radicolare o cruralgia di altra origine (inguinale vascolare o chirurgica) oppure con una coxalgia da artrosi. Valutazione che potra' fare solo il medico che la seguira' di persona.

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante