Dolore persistente al femore

Buongiorno.
E' ormai da venti giorni che soffro di un dolore localizzato al femore sinistro, che sembra partire dalla testa del femore e fermarsi circa a metà osso. E' un dolore che non ho mai provato, e che sebbene rimanga stabile non dà neanche segni di miglioramento.
Mi provoca dolore in particolare quando cammino, o quando sto ferma in piedi. Anche con altri piccoli movimenti delle gambe mentre sto seduta provo quel dolore. Anche quando mi siedo per terra a gambe incrociate e poi mi alzo, il dolore è alquanto intenso, anche se si attenua notevolmente nel giro di qualche minuto Inoltre, al tatto, la zona muscolare intorno è dolente.
Fortunatamente non è un dolore che mi impedisce di dormire, anche se alcune notti non riesco ad appoggiarmi sul fianco sinistro.
Mi domandavo anche se poteva essere un dolore provocato dalla riduzione di attività fisica: lavoro a Torino in un ufficio, sto molto seduta e non ho più tempo per fare sport, anche se sto cercando di organizzarmi. Una volta facevo cyclette o pallavolo regolarmente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
potrebbe essere un dolore che deriva dall'articolazione dell'anca, o da un nervo che parte dal rachide lombare (radicolopatia L4), o ancora un problema locale.
Se il dolore persiste, la visita è fondamentale per capire quale sia la causa e cosa fare per stare meglio.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Al momento il dolore va e viene, certi giorni sembra scomparire, altri giorni ritorna come prima. Attendo ancora qualche giorno, e se dovesse persistere contatterò il mio medico.
Grazie ancora.