Male ai piedi

ho 50 anni donna, da circa 10 anni ho male ai piedi, cioè una camminata di circa 3 Km. già mi crea problemi con dolori diffusi ai piedi sia sulla pianta che sul dorso no sui talloni, qualunque scarpa usi.
da un RM è emerso neurinoma di morton al piede sx e con visita ortpedica un leggere valgismo al piede dx. e metatarsalgia (???) che non ho capito cos'è.
La domanda: 1° visita ortopedica mi consigliano operazione al piede sx ma non risolvo comunque il problema per la metarsalgia.
2° visita da altro specialista mi consiglia l'operazione e poi si vedrà....
Chiacchiere di amiche dicono non operarti che rischi di stare peggio, oppure vai a fare un plantare ( ma dove???). non so cosa fare sono stanca di spendere soldi senza avere risposte e non so nemmeno a che specialista rivolgermi: ortopedico, fisiatra, podologo.. Vorrei tanto poter indossare un paio di scarpe normali e camminare tranquillamente. Ora indosso stivali un numero più grande d'inverno e ciabatte d'estate.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Purtroppo ne vedo e ne sento tantissime al proposito. Quante volte in ambulatorio sento dire: " Mi hanno detto di non operarmi..." Ma chi è che dice queste cose? Specialisti del settore? No!!...sono solo chiaccchiere da bar dell'angolo. La medicina è cosa seria e così andrebbe trattata, E' pur vero che ci sono molti professionisti che la maltrattano però è anche vero che ci sono altrettanti validi professionisti che dedicano tutta la loro vita al benessere della comunità e ad alleviare il dolore dei fratelli. Il suo è un caso singolare poichè ci sono molti problemi a questi piedi. Problemi che vanno trattati con professionalità e serietà da professionisti specializzati nel settore. Sto parlando dei colleghi "CHIRURGHI DEL PIEDE". SI affidi ad uno di loro con fiducia e vedrà che tutti i suoi problemi si risolveranno.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net