Bruciore e dolore stinco e polpaccio dopo ricostruzione lca

Salve e buona giornata. Vi scrivo perché a distanza di 1 settimana dall'intervento di ricostruzione dell' lca più riparazione dei 2 menischi mediale e laterale, dopo 3 giorni dall'intervento appena cerco di mettermi in piedi dopo qualche secondo comincio ad avvertire senso di pesantezza e pressione sul polpaccio e bruciore sottocutaneo che parte all'altezza del menisco mediale fino allo stinco con evidente rossore di tutta la zona dolente.
Poi appena mi siedo e metto la gamba in scarico, dopo qualche minuto passa.
Non riesco a capire se e' ancore un discorso di travaso ematico e quindi trattabile con ghiaccio e una flebite.
Adesso e' presente come sintomo da 4 giorni.
Come devo procedere per risolvere e poter così iniziare con qualche esercizio di riabilitazione.
Vi ringrazio anticipatamente per una Vs. cortese risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Non ci comunica quale tipo di intervento Le è stato praticato anche se attualmente il più utilizzato sia la sostituzione con Gracile e Semitendinoso. L'intervento anche se diventato di routine è pur sempre un intervento di un certo impegno anche se associato ad una revisione meniscale bilaterale come nel suo caso. E' quindi del tutto normale avvertire ad una settimana i disturbi da Lei riferiti in modo particolare in sede di prelievo alla faccia mediale della tibia. E' presumibile che effettui la profilassi con Eparina x prevenire eventuali flebiti, in ogni caso contatti il Collega che lo ha operato che sicuramente le avrà dato un protocollo da seguire nel postoperatorio e per la riabilitazione che deve essere assistita da personale qualificato.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice