Iniziato ad avere dolore al ginocchio destro

Buongiorno,
circa tre settimane fa ho iniziato ad avere dolore al ginocchio destro, dopo aver fatto ginnastica in palestra.
Mi è stata richiesta una RM, questo è l'esito:
NON SI RILEVANO SOLUZIONI DI CONTINUITA' DELLE FIBROCARTILAGINI MENISCALI.
IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE E' SLARGATO E AVVOLTO DA REAZIONE DELLA SINOVIALE.
IL LEGAMENTO CROCIATO POSTERIORE ED IL LEGAMENTO COLLATERALE LATERALE SONO INDENNI.
IL LEGAMENTO COLLATERALE MEDIALE E' ISPESSITO IN SEDE ALTA.
E' PRESENTE UNA DISCRETA QUOTA DI VERSAMENTO ARTICOLARE.
LA ROTULA TENDE ALL'ESTERNO.
SI APPREZZA ALTERAZIONE DI SEGNALE PER EDEMA DI MIDOLLO OSSEO A CARICO DEL CONDILO FEMORALE INTERNO.

Prima di avere in mano la risposta della RM ero già stata visitata da un fisiatra, il quale mi ha fatto eseguire un ciclo di 10 laser e ieri mattina l'ortopedico ha fatto una prima infiltrazione.
Sempre l'ortopedico mi ha consigliato di non caricare la gamba, fare della cyclette ed eventualmente ripetere un'altra infiltrazione tra 15 giorni.
Vorrei gentilmente da Voi sapere:
- dopo quanto tempo fa effetto l'infiltrazione?
- Cosa significa "legamento crociato anteriore slargato"?
- Sto facendo le cose più corrette o c'è qualcos'altro che io possa fare?
Vi ringrazio per una sollecita risposta, la gamba fa ancora piuttosto male e zoppico ormai da quasi un mese.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
eventualmente ripetere un'altra infiltrazione tra 15 giorni.
QUALE INFILTRAZIONE?
COSA HA INFILTRATO?
- Cosa significa "legamento crociato anteriore slargato"?
E' POSSIBILE CHE IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE SIA ELONGATO.
LA GRAVITA' DI TALE ELONGAZIONE E SE ESSA DOVESSE CONFIGURARE UN QUADRO DI ROTTURA E' GIUDICABILE SOLO DOPO ATTENTA VISITA CLINICA
- Sto facendo le cose più corrette o c'è qualcos'altro che io possa fare?
UN RECUPERO LENTO E GRADUALE DELLE ATTIVITA' PARE ESSERE CONSIGLIABILE IN UN CASO COME IL SUO
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO