Risonanza magnetica ginocchio sinistro (slaminamento menisco mediale e fissurazione)

salve, vorrei sapere se questa risonanza magnetica necessita per forza di un intervento chirurgico oppure ci sono terapie apposta? grazie.

le fibrocartilagini meniscali risultano assottigliate per iniziale impegno degenerativo configurandosi fenomeni di SLAMINAMENTO FISSURAZIONE a livello del corpo-corno posteriore del menisco mediale; si associa iniziale formazione cistica parameniscale che si estrinseca a livello del PAPI.
non alterazione di rilievo a carico dei legamenti crociati e dei legamenti collaterali.
lieve versamento articolare.
esiti di malattia di Osgood-schlatter.
condropatia della femoro rotulea con minimi fenom eni di sofferenza della spongiosa ossea subcondrale dell'incisura trocleare.
condropatia di basso grado della femoro-tibiale sul comparto mediale.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non è possibile formulare una precisa indicazione a qualsiasi trattamento senza un'accurata visita del paziente. L'indicazione terapeutica (qualunque essa sia: medica o chirurgica) passa attraverso l'esame clinico del paziente sulla scorta di tutti gli elementi anamnestici. Quello che posso dirle è che in casi come il suo, un approccio lineare sarebbe quello di provare prima una cura medica e magari, se questa non dovesse funzionare, porre l'indicazione all' interveto chirurgico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net