Distorsione caviglia sx

salve,15 giorni fa giocando a calcio o preso una distorsione alla caviglia,la mattina sono andato in ospedale mi fanno i raggi e mi dicono che e una distorsione,applicare ghiaccio 3 volte al giorno e dopo 10 giorni visita dall'ortopedico.sono passati 15 giorni la mia caviglia e ancora gonfia non posso scendere le scale non posso guidare perche essendo la cav,sx mi fa male quando schiaccio la frizione,se cammino a piedi faccio fatica e zoppico un po e non posso mettere la scarpa.dopo tutti questi giorni e possibile che la cav è ancora gonfia e mi fa male anche dietro al tallone in verticale.o letto da varie fonti che l'ospedale mi doveva infaciare strettamente per non far gonfiare la caviglia e tenere il piede fermo ma non l'anno fatto,fa qualcosa?come devo risolvere questo problema che mi sta dando tanto fastidio e non posso nemmeno andare a lavorare? grazie aspetto una vostra risposta al piu presto.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
il problema reale e' che dopo una distorsione in cui la caviglia si gonfia BISOGNA STARE A RIPOSO CON LA GAMBA MANTENUTA ALTA e nel contempo limitare al minimo la demabulazione e quel poco deve avvenire con stampelle.
Poi il problema della immobilizzazione in fasciatura o meno e' secondario l'importante e' il riposo artixcolare
Lei puo' dire di averlo fatto?
Si faccia comunque rivalutare da un ortopedico per capire la situazione dal momento che nessuno di noi la puo' visitare realmente attraverso il WEB
Cordiali saluti