Distorsione caviglia sx

a seguito di una caduta su terreno ghiacciato ho riportato una distorsione alla caviglia sx. Dopo vista e raggix presso un pronto soccorso venivo inviato presso la sala gessi.i reperti del pronto soccorso riportano:distacco osseo a livello del malleolo peroneale.il referto dopo aver effettuato la lastra è:piccola calcificazione dei tessuti molli dell'apioce del malleolo peroneale possibile espressione di distacco osteo-legamentoso.Valutazione clinica. Terapia eseguita:visita Rx e gambaletto gessato.Prognosi di giorni 21.
La mia perplessità è capire l'entità dell'accaduto, e sapere cosa fare al meglio per un recupero rapido per una piena efficienza della caviglia.
Rivolgo a voi i miei dubbi, in quanto ho trovato il vostro sito di grandissimo interesse e supportato da professionisti di ottimo livello; cosa che non posso esprimere per la superficialità riscontrata, purtroppo, da vostri colleghi.
Ringrazio anticipatamente e auguro un buon lavoro a tutti voi.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
se la distorsine è stata di entità notevole (non si evince dal racconto ma si può presumere dall'entità della prognosi) allora dovrà indossare un tutore di collo piede per almeno 3 settimane durante le quali dovrebbe ridurre il carico sulll'arto infortunato di almeno il 50 %.
Tutto questo andrebbe correlato con una adeguata terapia antiinfiammatoria e antiedemigena locale.
Naturalmente fondamentale sarebbe capire l'entità della distorsione subita.
Cordiali saluti

Antonio Mattei