Lussazione

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, sette giorni fa, mentre facevo sport, si è improvvisamente girato il ginocchio. Dalla paura e sono caduto a terra e ho visto che la rotula della gamba sinistra era uscita dalla sua posizione e deragliata a sx della gamba. Al pronto soccorso l hanno rimessa in asse e dopo la radiografia mi hanno detto che avevo avuto una lussazione della rotula.immobilizzata la gamba sono poi andato dall ortopedico che confermando la diagnosi mi ha messo una doccia che blocca tutta la gamba con delle fasciature immobilizzatrici.dicendo che avrei dovuto tenere21giorni questa situazione.ora premettendo che per le mie dimensioni (1,95 x 115 kg circonferenza ginocchio 85) nn ho trovato tutori, dopo questi 21giorni cosa accadrà?chiedo poi i tempi di sgomfiamento.inoltre ho notato le che le
Bende si stanno allenatando,è normale? Ed infine: pur riuscendo a
Girarmi pochissimo sul fianco, devo dormire sempre pancia all aria? O posso ogni tanto poggiarmi sul fianco? Grazie mi scuso per le domande, ma ho tanta paura, vivo solo e non vengo spesso aiutato.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente la limitazione di non poterla vistare ne' di poter visonare le sue radiografie non e' indifferente.
Veniamo alle sue domande e cerchiamo di rispondere per quanto possibile

nn ho trovato tutori, dopo questi 21giorni cosa accadrà?
RIMOZIONE TUTORE VISITA E DECISIONE SE PUI' CONTINUARE SENZA TUTORE RIGIDO DEMABULANDO CON STAMPELLE
chiedo poi i tempi di sgomfiamento
DIFFICILI DA PREVEDERE
.inoltre ho notato le che le Bende si stanno allenatando,è normale?
PUO' ESSERE CONSIDERATO NORMALE
Ed infine: pur riuscendo a Girarmi pochissimo sul fianco, devo dormire sempre pancia all aria? O posso ogni tanto poggiarmi sul fianco?
INDOSSANDO IL GESSO PUO' GIRARSI COME CREDE.DOLORE PERMETTENDO

CORDIALI SALUTI

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, grazie innanzitutto per aver Cosi celermente risposto alle mie domande. Devo dirle che ero parecchio preoccupato. Il dolore al ginocchio in questi giorni e maggiore e mentre prima in piedi cop tutore riuscivo a stare, ora dopo pochi minuti, il fastidio mi prende lo stomaco. Leggendo altri post su questo sito ho notato che si parla di 6/7 mesi per il recupero totale. Sperando di non crearle ulteriore fastidio le vorrei porre un ulteriore quesito: mi hanno detto di dover prendere il clexane come anticoagulante, altri pero' (leggendo on line) non lo ritengono necessario in quanto la copertura del medicinale è di un massimo di 6 ore. Lei cosa pensa a riguardo? Scusandomi per l ulteriore seccatura, le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il CLEXANE e' un anti coagulante e viene impiegato in soggett adulti in cui sia stata limitata la funzionalita' dell'arto sino a tal punto da rallentare la velocita' della circolazione sanguigna periferica.
Non sono in grado di esprimermi nel suo caso non potendo visitarla.
Cordiali saluti.