Lussazione della spalla

salve, vorrei un vostro consulto. ho 32 anni e gioco a calcio, il 30 ottobre 2011 ho subito la lussazione anteriore della spalla, durante una partita di calcio. Portato in ospedale, l'hanno fatta rientrare.
Ho effettuato una ecografia dalla quale si evince ciò:
circoscritto avvallamento del profilo osseo in corrispondenza della tronchite omerale per recenti esiti traumatici (Hill-Sachs). Si associano alterazioni strutturali del cercine glenoideo. Nella norma i tt.della cuffia dei rotatori. Minima distensione della guaina del t. del CLBO.
Visto che sono di Foggia e nella zona i reparti di ortopedia non hanno una buona nomea, vi chiedo semplicemente se con questa diagnosi, posso ritornare a giocare a pallone a livello agonistico oppure no poichè, se dovessi cadere, non vorrei che la mia spalla fuoriuscisse di nuovo.
Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
solo dopo un adeguato trattamento, una accurata fisioterapia e una visita ortopedica alla fine del percorso si può dire quanto la sua spalla sia guarita bene e quanta instabilità sia rimasta.
Quindi le consiglio, se non già eseguita, una visita specialistica da un ortopedico specializzato nella spalla che possa tirare le somme e consigliarle cosa fare.
Sicuramente troverà un bravo ortopedico anche dalle sue parti, spesso quella della "nomea" è, appunto, solo tale.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica