Dolore ginocchio dovuto ad un trauma.

Buonasera. Vorrei un parere riguardo la mia situazione.
Facendo running a velocità moderata, non vedendo la fine del marciapiede, ho appoggiato tutto il peso del corpo sulla gamba tesa, compiendo una sorta di iperestensione del ginocchio. Il dolore è durato poco e non è stato molto intenso, sono riuscito subito a camminare senza tanti problemi. Verso sera ho iniziato ad avvertire dolori più intensi ma senza gonfiore.
Ora, a distanza di una settimana, non ho problemi nel correre se non un senso di instabilità del ginocchio (forse è la paura). il dolore è quasi del tutto sparito ma sento un leggero dolore interno al ginocchio in iperestensione, iperflessione ed ogni tanto anche in rotazione del ginocchio.
Detto ciò vorrei chiedere: dalla mia descrizione si evince qualche indizio di lesione grave a qualche legamento o altra parte del ginocchio? Rischio di peggiorare la situazione continuando a svolgere attività sportiva?

Dati aggiuntivi:
-il ginocchio non si è gonfiato subito dopo il trauma.
- riesco a compiere tutti i movimenti possibili senza avvertire dolore eccetto un leggero dolore in stensione massima ed un dolore leggermente più intenso in flessione massima.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
E' solo una visita Clinica approfondita che può escludere una lesione a carico dell'articolazione del suo ginocchio. Certo il fatto che non abbia avuto un gonfiore e che il dolore non sia marcato sono segni che fanno ben sperare, ma un trauma anche se lieve come il suo durante la corsa in iperestensione può determinare lesioni parziali ai menischi o alle inserzioni capsulari o ligamentose che vanno in ogni caso valutate per evitare complicanze successive. Si faccia vedere da un Ortopedico o dal proprio medico di Famiglia che sarà in grado di darle le indicazioni del caso dopo averla visitata.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. un ultima domanda: ma il dolore in flessione massima a quale zona del ginocchio fa pensare? grazie ancora.
[#3]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
In genere nella flessione massima si tende a comprimere una zona posteriore dei menischi ma Lei non è in grado di apprezzare quale sia la struttura interessata mentre un Clinico con manovre opportune è in grado di capire o presupporre quali siano gli elementi articolari interessati e decidere se sia il caso di procedere ad Esami accurati.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.