Contusione ginocchio

Salve,
Circa un mese fa, mentre giocavo a calcetto, il mio ginocchio destro è rimasto "piantato" al terreno mentre subivo un urto e finivo a terra. Il movimento del ginocchio è stato un pò innaturale e sul momento ho avvertito del dolore e non riuscivo a muoverlo bene. Dopo qualche minuto, il dolore si è attenuato e sono tornato a giocare.La sera stessa pensando fosse un dolore temporaneo non ho curato il mio ginocchio(con ghiaccio o pomate). La mattina successiva appena sveglio il dolore era pressocchè svanito.Però, nei giorni successivi mentre scendevo le scale o facevo discese ho provato più volte un cedimento del ginocchio destro e nello stesso istante delle fitte molto dolorose, che però dopo pochissimi secondi svanivano e tornavo tranquillamente a camminare. Ieri, dopo circa 20 giorni di completo riposo, dato che anche questi cedimenti erano piano piano scomparsi ho deciso di riprendere a giocare. Faccio un paio di giri di campo normalmente e non avverto alcun fastidio.Però appena sono andato a calciare il pallone mi è ritornata la fitta al ginocchio.Ho riprovato a correre e non ho avvertito nessun dolore, mentre rivado a calciare ed ecco che il dolore torna! Quindi ricapitolando il dolore si fa' presente quando vado a distendere completamente la gamba(movimento per calciare), infatti quando distendo completamente il ginocchio e forzo tutto il peso corporeo solo sulla gamba destra avverto un leggero fastidio dall'interno del ginocchio comunque non paragonabile al forte dolore di quando calcio il pallone.
Cosa può essere?? Cosa mi consigliate di fare?? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore esegua un consulto specialistico ortopedico.
Ha subìto un trauma distorsivo del ginocchio destro e verosimilmente vi è un interessamneto meniscale.
Sarà lo specialisto ortopedico a fare una corretta diagnosi clinica prima di procedere ad un trattamento terapeutico idoneo.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Mi sono rivolto al medico generico che mi ha consigliato di prendere un antiffiamatorio per parti molli per 7 giorni perchè si sarebbe potuto trattare di una infiammazione ai legamenti e in caso negativo mi ha consigliato di fare una risonanza e di rivolgermi ad un ortopedico.Ora ad una settimana di distanza il dolore è di molto diminuito ma non del tutto svanito. Quindi come da lei indicato mi rivolgerò ad un ortopedico. La ringrazio per la sua gentile risposta

Cordiali saluti
Giuseppe