Rmn ginocchio a seguito contusione

Buonasera.
A seguito di una caduta dai pattini con conseguente stiramento, il referto dice quanto segue:
Alterazione del segnale endomidollare a carico del versante posteriore dell'emipiatto tibiale laterale e della superficie articolare condilare omolaterale, come da contusione ossea intraspongiosa a tipo "pivot shift".
Piccolo focolaio contusivo anche a livello della superficie articolare del condilo femorale ed a livello della testa del perone.
Non lesioni capsulolegamentose del compartimento esterno ed interno.
Nei limiti la morfologia e l'intensità di segnale delle fibrocartilagini meniscali.
Non lesioni apprezzabili a caricodei legamenti del pivot centrale.
Non segni indiretti di instabilità articolare.
Non è presente versamento intra-articolare.
Rotula in lieva distopia alta.

Sono da due mesi "fermo" e vorrei riprendere le attività fisiche.... Mi devo preoccupare??
Grazie
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Se dovessi attenermi a quanto emerso dalla RM del ginocchio dovrei dire che tutto è nella norma eccetto quel piccolo focolaio dell'emipiatto e del condilo che dovrebbero essere gli effetti del trauma contusivo. Se il dolore persiste le consiglio di consultare lo specialista del ginocchio in modo che questi possa raccogliere anche dei dati clinici oltre che strumentali. Ciò al buon fine di stabilire una corretta diagnosi e quindi una mirata terapia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net