Sospetta distorsione ginocchio destro

Buongiorno, ieri mentre giocavo in un torneo di calcetto ho avuto un movimento innaturale del ginocchio destro,in caduta m'è rimasto piantato a terra. All'inizio ho temuto il peggio ma dopo 15 minuti il dolore sembrava essere quasi svanito senza gonfiore e con dolore presente ma lieve. A distanza di un giorno provo un dolore non eccessivo nella zona laterale destra del ginocchio che si estende in verticale , che però non mi permette di camminare bene. So che devo fare i raggi , ma vorrei avere almeno un idea. Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente, solitamente nelle lesioni legamentose acute si ha un versamento articolate di sangue rapido ed un importante gonfiore del Ginocchio. Nelle fratture invece al versamento si associa spesso un dolore rilevante che impedisce la deambulazione. Il meccanismo traumatico che descrive e' compatibile con una distorsione di ginocchio ma la sintomatologia mo' fa pensare ad una distorsione lieve.ovviamente per fare una corretta diagnosi e' essenziale visitarla, prendere visione degli esami radiografici ed eventualmente prescriverle una RMN. Cordiali Saluti.

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Utente
AL CONTROLLO SI SEGNALA LESIONE PARZIALE DEL MUSCOLO GEMELLO LATERALE CON ISPESSIMENTO DEL TESSUTO SOTTOCUTANEO

Questo si evince dall'ecografia che ho effettuato. E' piuttosto strano visto che mi si è girato tutto il ginocchio , però il dolore in effetti è a livello muscolare.E' normale che non mi sono fatto niente nel ginocchio, o devo considerarmi "miracolato"? Anche perché chi ha visto il mio infortunio ha visto chiaramente il ginocchio girarsi. Se le va mi risponda, non voglio perdere il suo tempo.

Grazie e cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
A
[#4]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
è possibile che non sia accaduto niente al ginocchio che durante il trauma discorsivo abbia sollecitato la muscolatura del "polpaccio". Le consiglio di fare comunque una visita ortopedica prima di qualsiasi altro accertamento diagnostico.

Cordiali Saluti