Contusione quadricipide

Buongiorno
circa 10 gg fa in piscina ho ricevuto un calcio sul quadricipide.Nelle successive 24 ore ho applicato ghiaccio e Muscoril.Dopo qualche giorno sembrava tutto passato e invece dopo un breve viaggio in macchina il dolore si è ripresentato.Mi sono rivolta al mio medico (visto anche il periodo di ferie) che mi ha consigliato impacchi caldo umidi e ancora muscoril.Mi ha rassicurata dicendo che la ripresa pou' richiedere anche alcune settimane e che non c'è bisogno di altri accertamenti.La gamba non presenta nessun sintomo visivo tipo gonfiore, lividi etc... e il dolore è variabile e sembra aumentare quando la gamba rimane immobile.Vorrei un vostro parere.Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
il suo medico ha potuto visitarla, quindi non abbiamo nessun motivo per dubitare della sua diagnosi.
Ovviamente, se il dolore persiste, torni da lui che saprà consigliarla sugli ulteriori eventuali accertamenti da effettuare.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica