Contusione con edema ossea femoro-tibiale esterno.

Salve a tutti...cercheró di riassumere il tutto in breve...un'anno fa giocando a calcio con amici mi si é girato il ginocchio...esito risonanza magnetica:

Non evidenti lesioni delle cartilagini meniscali
Lesione completa LCA
Contusione con edema ossea femoro-tibiale esterno
Diffuso versamento articolare
Contusione con edema osseo in sede condiloidea mediale
Diffusa disomogeneitá tale post distrattiva del legamento colll. Mediale
Edema dei tessuti molli periarticolari.

Successivamente all'infortunio ho provveduto a farmi operare un mese dopo per ricostruzione LCA...a distanza di un'anno dall'operazione cioe dicembre scorso io non riesco a giocare a pallone dopo mezz'ora di partita il ginocchi comincia a farmi male..il giorno dopo e gonfio come una mongolfiera...dopo svariate partite di pallone tutte terminate con dolore e giorno dopo ginocchio gonfissimo..ho preovveduto a fare una risonanza per accertare che l'esito dell'operazione del sia andato tutto bene...mercoldi mi danno i risultati della risonanza che fatto ieri...la
Dottoressa che mi fatto la risonanza mi ha gia detto che la contusione ossea femoro-tibiale e ancora cosi...mi ha detto che ho sovraccaricato il ginocchio per quello non é guarito...ho fatto tutto quello che andava fatto fisioterapia palestra tutto secondo tabella...non vorrei pagare dottore per farmi dire solo di star a riposo...voi che mi dite?! Ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo il riposo e' un elemento fondamentale per guarire da una contusione, quindi non credo se ne possa fare a meno... Per ulteriori chiarimenti preferisco comunque spostare il suo quesito in Area di Ortopedia, ove certamente i Colleghi potranno darle qualche altro ragguaglio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La cosa che mi ha dato da pensare e che i miei amici che han fatto l'interverto Lca ora giocano tutti e stanno bene...glielo fatto presente questo alla dottoressa che mi ha fatto la risonanza...mi ha risposto con queste parole...il mondo e bello perche e vario...piu o meno per quanti mesi dovrei star a riposo? Grazie anticipatamente...
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La tumefazione del ginocchio sotto sforzo indica che qualcosa non va. Ne riparli con il suo chirurgo ed eventualmente senta un secondo parere in Genova.

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#4]
dopo
Utente
Ho ritirato ieri l'esito della risonanza...e tutto ok tranne che per LCA e LCL continui ma disomogenei...cosa vuol dire?!
[#5]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
...Che e' presente una lesione. E" bene che si faccia vedere da un ortopedico.
[#6]
dopo
Utente
Ieri sono stato dall'ortopedico che mi ha operato ho portato la risonanza...mi ha detto che il problema e la cartilagine che ho bisogno di una pulizia al ginocchio... Quello che penso e che é andato storto qualcosa...come puo succedere che in 11 mesi dopo l'operzione di cui 6 passati a fare fisioterapia e gli altri 5 a fare nulla...come e possibile che sia successo questo?! Ora devo sottopormi ad un mini intervento della pulizia del ginocchio...grazie in anticipo delle risposte...
[#7]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
E' possibile, in via del tutto generale, ma non posso certo darle un parere personale sul suo caso specifico. In questi casi se Lei vuole un secondo parere dedicato al suo ginocchio e' bene che si rivolga ad un altro ortopedico nella sua citta' in quanto online, a distanza, e' impossibile esprimere diagnosi e suggerire terapie.