Contusione

Circa una settimana fa ho sbattuto il mignolo del piede contro lo spigolo del letto procurandomi una contusione con gonfiore e dito nero. Ho fatto impacchi di ghiaccio e messo sul dito il reparil.
A tuttoggi il nero è sparito ma persiste un lieve dolore e gonfiore.
Cosa devo fare per far sgonfiare il mignolo?
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2012 al 2012
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Anche ammesso che vi fosse una piccola frattura, di solito in questi casi il trattamento consiste nel riposo e ghiaccio i primi 2-3 giorni, poi applicazioni locali quotidiane (io prediligo prodotti a base di arnica). Intanto mobilizzare il dito, anche se fa un po' male, per riattivare la circolazione.
Cordiali saluti