Schiacciamento dito indice

Buongiorno,questa mattina mi sono schiacciato un dito (prima falange)in un transpallet con conseguente lacerazione leggera della pelle del dito indice.ora il dito e' gonfiato un po', l'unghia comincia a diventare nera e ho totale insensibilità e dolore a tutto il dito.inoltre ho dei crampi alle altre dita della stessa mano.e una conseguenza?cosa potrei aver lesionato?Grazie per la futura risposta. Marco
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una forte contusione della falange ungueale in genere provoca un ematoma sotto all'unghia per lesione del letto ungueale (unghia nera). Bisogna escludere che ci sia una frattura della falange stessa, per cui occorre una radiografia. Nel frattempo tenga la mano in scarico, cioè più alta della spalla per ridurre l'edema e il dolore pulsante che spessi si accompagna.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it