Lussazione della spalla

mio figlio di anni 18 , a seguito di una caduta ha riportato una lussazione acromion clavicolare curata con immobilizzazione del braccio . Adesso , dopo circa quattro mesi il medico ortopedicoconsiglia di farlo operare. Gentilmente mi potreste indicare un bravo chirurgo della spalla in Sicilia?
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, è veramente da operare suo figlio?
Le dico questo perchè nel maggiore dei casi, a meno di situazioni particolari, la lussazione acromion clavicolare si risolve spesso senza trattamento chirurgico.
Comunque, se vuole andare fuori da Agrigento, veda di rivolgersi alle Divisioni ospedaliere di Ortopedia di Ragusa o Modica o di Catania, sono i posti più vicini, dove troverà senz'altro valida assistenza al riguardo.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio