Sospetta lussazione

gentile dottore,
sono 4 anni che soffro di un disturbo alla spalla sinistra. durante lo svolgimento dell'attività agonistica che svolgo, il basket, mi capita, al compimento di movimenti un pò inconsulti di sentire la spalla sinistra uscire e rientrare da sola nell'asse.il dolore iniziale è fortissimo e dura per parecchio anche nei giorni seguenti.l'anno scorso ho fatto una risonanza,però a 2 mesi dall'accaduto,ma il referto era completamente negativo.
stasera durante una gara mi sono nuovamente infortunato allo stesso modo. cosa devo fare? cosa può mai essere?
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Una instabilità articolare della articolazione scapoloomerale è spesso associata a Sport quali il Basket e la Pallavolo. La Risonanza in modo particolare se eseguita senza un mezzo di contrasto può risultare del tutto normale mentre può essere + utile un'esame Ecografico di tipo funzionale eseguito con delle manovre dinamiche per valutare la stabilità della articolazione. E' comunque fondamentale sottoporsi ad una visita Specialistica Ortopedica con la quale si riesce a valutare la funzionalità e l'eventuale instabilità e valutare l'indicazione ad approfondimenti per una eventuale terapia Fisica riabilitativa o in ultima analisi Artroscopica diagnostica eo operativa.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice