Tutore al ginocchio

Salve. Dopo aver subito una lussazione alla rotula mi hanno messo un tutore che blocca il ginocchio. Questo tutore è fatto con degli strech che mi bloccano la gamba e centrano la rotula. Il fatto è che mi fa malissimo la parte destra della gamba all altezza della rotula (dove comunque ho un versamento). Non è che il tutore nn va bene? O è normale sentire dolore?grazie.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Il tutore per i postumi della lussazione o sublussazione rotulea deve essere fatto in modo da contrastare una nuova lussazione e centrare la stessa nella giusta posizione. Non sono proprio tutti uguali e devono essere controllati inizialmente dal tecnico ortopedico che lo ha posizionato e dall'Ortopedico che lo ha prescritto. Inizialmente è normale sentire del dolore ma questo si deve risolvere e sarà il Collega a valutare il proseguimento delle cure che non consiste solo nel Tutore ma in Terapia Fisica e Kinesi da effettuarsi con Fisioterapisti qualificati.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice