Una distorsione alla caviglia che se all'inizio sembrava poca cosa adesso

a seguito di una colluttazione avvenuta con un mio vicino che mi ha costretto a difendermi ho subito una distorsione alla caviglia che se all'inizio sembrava poca cosa adesso a un mese circa di distanza comincia a preoccuparmi. subito non ho avvertito nulla il giorno successivo non riuscivo a camminare, poi dopo due tre giorni sembrava fosse guarita. nessun gonfiore, il problema in pratica è che non mi fa dormire, riescoi a camminare normalmente, non sento dolore durante il giorno ma a letto è diventata un'ossessione, si percepisce appena appena il dolore ma sufficiente a rendermi irrequieto e di conseguenza a impedirmi di dormire,è cosi lieve il dolore che per capire che era la causa della mia insonnia ci ho messo un mese, pensavo che fossero altri motivi. volevo chiedere se avete quaLCHE CONSIGLIO DA DARMI A PARTE DI FARMI VISITARE e se secondo la vostra esperienza posso sperare che col tempo la cosa si risolva spontaneamente o devo accettare di vivere il resto dei miei giorni convivendo con questo problema, premetto che la distorsione non è stata severa nessun gpnfiore e dolore iniziale solo se camminavo. grazie per la risposta
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
innanzitutto bisognerebbe essere certi che il dolore notturno di cui lei soffre sia dovuto alla distorsione da lei mal curata.
Cio' detto in effetti la non cura potrebbe averle dato uno strascico di sintomatologia dolorosa e pertanto applicherei per la notte per i prossini 20 giorni un cerotto anti infiammatorio reperibile in farmacia.
Se dopo tale semplice rimedio il dolore persistesse ancora inalyterato allora ritengo che la visita divenga indispensabile.
Cordiali saluti,