Problema ginocchio sx

Buongiorno, scrivo per avere informazioni circa l'esito di una risonanza magnetica al ginocchio sinistro effettuata in seguito ad una caduta.
L'esito riporta il seguente testo:
"focolaio di contusione ossea nel settore posteriore del piatto tibiale esterno con piccola frattura sottocorticale nel contesto. Cospicua falda di versamento articolare. Menischi non interessati da fratture. Legamenti crociati in sede ed integri. Non lesioni dei collaterali. Nel cavo popliteo non si osservano neoformazioni".

Vorrei avere una spiegazione in merito alle prime due frasi dell'esito, visto che le altre sembrerebbero regolari.
Non appena possibile prenoterò comunque visita ortopedica qui in zona.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

cosa è capitato? C'è stato un trauma? Quando? Come è stato trattato? Ora che sintomi ha?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Caldarella,
il 3 Febbraio sono scivolata sul marciapiedi ghiacciato; al pronto soccorso hanno eseguito RX il cui esito riporta: "non si osservano immagini riferibili a fratture in atto nè lussazioni", mi hanno consigliato di effettuare una RM , antiinfimmatori per qualche giorno e riposo...
Ora è passato 1 mese, il dolore è ancora molto forte e dal ginocchio si irradia per tutta la parte esterna della coscia, la risonanza magnetica ha riscontrato quanto Le ho già scritto, ho fatto presente del dolore che arriva fin sopra alla coscia sia al tecnico che ha effettuato RM che al medico curante, ma sembrano non avergli dato molto peso...vorrei capire eventualmente se posso fare altro per escludere problemi più gravi o se è solo veramente una questione di tempo e tutto passerà!
Ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
Saluti.
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Quindi la RMN è recente?

Il quadro RMN non consentirebbe una ripresa del carico, ma suggerirebbe di proseguire assolutamente in scarico. E' necessaria una visita ortopedica, potrebbero essere necessarie ulteriori terapie.

Ci faccia sapere.

Distinti saluti