Rm ginocchio sx

Salve. Sono una ragazza di 28 anni.
Il 19 maggio scorso (un mese fa circa) ho avuto un infortunio al ginocchio sx giocando a pallavolo.
Posso riferirle che il giorno dopo l'infortunio ho fatto riposo, messo il ghiaccio, fatto una terapia di antinfiammatori ed ho portato le stampelle per circa 10 giorni. Ho iniziato a camminare e piegare il ginocchio dopo 2 settimane circa, fino ad oggi che da supina riesco a fletterlo per circa 70 °.
Qualche giorno fa ho fatto la RM e volevo da lei un consulto:

L'esame RM del ginocchio sx, eseguito secondo piani di scansioni assiali, saggitali e coronali, ha mostrato:

- lesione obliqua del corno posteriore del menisco mediale. Indenne il menisco laterale.

- lesione intrasinoviale prossimale del legamento crociato anteriore

- legamenti collaterali nei limiti

- focolaio osteocontusivo a livello del condilo femorale antero - laterale e dell'apofisi tibiale posteriore

- rotula in asse. Tendinopatia del rotuleo.

- falda di versamento intrarticolare e più abbondante a livello del recesso sovra rotuleo.

Aspettando un vostro parere, vi ringrazio.

[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
premesso che le immagini rmn vanno visionate, e il ginocchio andrebbe visitato, sembrano esserci una lesione meniscale e la lesione del lca. bisognerebbe valutare se la lesione lca è totale e parziale (e quindi se il ginocchio è stabile o meno), in modo tale da capire se è necessaria una plastica del ligamento; altrimenti l'unico problema dovrebbe essere il menisco, anch'esso da valutare se da operare o meno.
si consulti a breve con il suo ortopedico di fiducia
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com