Legamento crociato

BUONGIORNO IO VORREI AVERE UN PARERE SULLA MIA SITUAZIONE
IL 05 GENNAIO SCIANDO MI SONO PROCURATA LA ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE DESTRO E HO DANNEGGIATO IL COLLATERALE MA NON L'HO ROTTO. MI SONO OPERATA IL 12/03 E LA SETTIMANA SUCCESSIVA HO INIZIATO SUBITO LA FISIOTERAPIA 2 VOLTE LA SETTIMANA. APPENA TOLTI I PUNTI HO COMINCIATO AD ANDARE ANCHE IN PISCINA PER CERCARE DI MUOVERE DA SUBITO L'ARTO CHE DA GENNAIO ERA STATO PRATICAMENTE QUASI SEMPRE FERMO A PARTE LA PISCINA DOVE GIA' ANDAVO DUE VOLTE LA SETTIMANA PRIMA DELL'OPERAZIONE. ORA A DISTANZA DI TRE MESE DOPO AVER SEGUITO ALLA LETTERA QUELLO CHE MI ERA STATO DETTO DAL DOTTORE CHE MI HA OPERATO E DAL FISIOTERAPISTA PER CUI GINNASTICA ED ESERCIZI A CASA E NELL'ULTIMO MESE ANCHE ELETTROSTIMOLATORE MI DICONO CHE MI SI SONO FORMATE DELLE ADERENZE E DEVO ESSERE RIOPERATA PER TOGLIERLE MA NON SANNO DIRMI IL PERCHE' MI SI SONO FORMATE... LA MIA DOMANDA E'? E' POSSIBILE CHE L'OPERAZIONE NON SIA ANDATA BENE COME MI HANNO DETTO O LA FISIOTERAPIA NON E' STATA FATTA COME DOVEVA O TROPPO POCO DUE VOLTE LA SETTIMANA? GRAZIE SALUTI
[#1]
Dr. Gaetano Carriere Ortopedico, Chirurgo della mano 26 4
Le aderenze sono una complicanza molto frequente in tutte le chirurgie, anche quella del ginocchio.
Chiaramente: devono essere affrontate chirurgicamente e devono essere seguite da un programma di rieducazione funzionale aggressivo.
Forse il suo programma era un pò blando, ma questo poteva dipendere dalla condizione clinica del suo ginocchio dopo e durante la rieducazione funzionale. Purtroppo si potrebbero ripresentare dopo il nuovo procedimento chirurgico.

Dr. gaetano Carriere

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA,SPERO NON SI RIPRESENTINO PIU'...DUE OPERAZIONI IN TRE MESI E 6 MESI DI FISIOTERAPIA MI BASTANO
GRAZIE
SALUTI