Dolore ginocchio sinistro

salve,a me capita spesso che mi si blocca il ginocchio,o meglio una parte al suo interno,quando succede mi comincia a tirare e per farmelo passare devo stendere la gamba,finche non sento un rumore(clack) che me la riporta normale...stanotte però mi è risuccesso ma ho fatto uno scatto piegando velocemente la gamba e ho sentito un rumore diverso dal solito(track),ho provato a stendere ee ripiegare lentamente la gamba ma mi tirava troppo,alla fine mi sono riaddormentato. stammattina appena mi son svegliato ho provato ad alzarmi,ma come ho flesso il ginocchio mi ha fatto malissimo,tutt'ora avverto questo dolore durante il movimento,e i piegamenti,per non sentire il dolore devo porre la gamba in posizione quasi tesa,ma non del tutto...
so che tramite web sarà difficile fare una diagnosi,ma vorrei sapere in linea di massima cosa potrebbe essere e se cè bisogno che io faccia qualche controllo.
grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Invece che stare a sentire tanti "clack" e "track" ...in modo particolare se capita spesso e sente dolore, è abbastanza semplice rendersi conto che è obbligatorio che si faccia visitare al + presto da uno Specialista Ortopedico per capire quale sia il suo problema che da quello che riferisce sembra trattarsi o di un problema al menisco o di un corpo libero che ogni tanto le blocca il ginocchio. Si rechi quindi al + presto o dal suo Medico di Famiglia o se proprio non riesce a mobilizzare l'articolazione e sente molto dolore anche in un Pronto Soccorso in quanto non è bene che l'articolazione venga forzata in questa situazione.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice