Post operazione ginocchio sx

Buonasera, 3 anni fa sono stato operato al ginocchio sinistro(exeresi della plica e legamento mucoso in artroscopia). è da circa un anno che vado in palestra e volevo sapere se potevo effettuare esercizi come lo squat indossando ovviamente il dovuto tutore(ginocchiera don joy). grazie!
[#1]
Dr. Andrea Colombelli Ortopedico 8
lo squat è un esercizio ad alta richiesta per la femoro-rotulea del suo ginocchio. abbia la accortezza di potenziare il quadricipite (sopratutto isometria) e di eseguire diversa ginnastica propriocettiva prima. per quanto riguarda il tutore, non esiste nessuna indicazione al suo uso negli esiti della patologia di cui dice di avere sofferto.

Dr. Andrea Colombelli