Ginocchio

falda fluida nel recesso retrosovrapatellare con associata reazione sinoviale intercondiloidea anteriore e posteriore al LCP dove assume aspetto pseudocistico a tipo cisti del pivot centrale di tipo B.
nel cavo popliteo minima distensione fluida della guaina dei muscoli gastrocnemio-semimembranoso.
disomogeneita' del corpo adiposo di HOFFA.
cartillagini ed osso:segni di sofferenza sub condrale dell'emipiatto tibiale mediale;geodi a carico dell'emipiatto tibiale mediale.
lesioni osteocondrali a carico del comparto laterale.
iperpressione rotulea esterna.
menischi:meniscosi a carico del menisco mediale;non evidenti alterazioni a carico del menisco esterno.
legamenti:assottigliato il LCA.
disomogeneo con strie di iperintensivita' in T2 il LCM.
NON EVIDENTI ALTERAZIONI DELLA MORFOLOGIA E DELL'INTENSITA' DEL SEGNALE NELL'AMBITO DELLA RISOLUZIONE RM.A CARICO DEL LCP E DEL LCL.

QUESTO E' IL REFERTO DELLA MIA RM,MI POTETE DIRE COM'E' LA SITUAZIONE? GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sembra che la cartilagine del ginocchio sia abbastanza consumata, in un quadro che è caratteristico delle persone molto sovrappeso, col ginocchio che lavora male per cause anche costituzionali. Ma per capire se sia davvero quella la causa del dolore, e cosa ci sia da fare, è indispensabile la visita specialistica ortopedica che le consiglio di fare.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica