Frattura da schiacciamento l2

Buongiorno,

In data 28 Luglio 2012, a seguito di una caduta in bicicletta praticando DownHill, ho riportato una frattura della seconda vertebra lombare. Di seguito quanto riportato nell'esito della tac:

"modesta frattura da schiacciamento di L2 che mostra un modico avvallamento-addensamento della sua limitante somatica superiore ed una minima irregolarità dello spigolo antero superiore ed un'accennata uneizzazione somatica a vertice anteriore. Integro il muro posteriore. Non disallineamento dei metameri. Dibbia infrazione coggigea ove esplorabile."

Risultato 3 mesi di busto C35 come indicatomi dallo specialista. Ora, a distanza di circa 2 mesi, ho eseguito nuovamente una radiografia. Di seguito il referto:

"sempre tenendo contodi una diffusa aerocoprocolia che ostacola l'indagine della colonna, si osserva una ipolordosi lombare e note spondilo-artrosiche nei metameri esaminati e assottigliamento degli spazi interposti fra i processi articolari delle vertebre ed è pure ridotto d'ampiezza lo spazio discale, in particolare in L5-S1"

Non ho ancora avuto modo di sottoporre l'esito di tale rx allo specialista che mi ha in cura. Sarei pertanto grato se qualcuno di voi gentili dottori possa analizzare quanto sopra e darmi qualche indicazione. In particolare vorrei sapere se devo intraprendere delle sedute di fisioterapia e riprende l'attività sportiva.

Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Gentile utente il referto dell'esame radiografico non fa alcuna menzione della frattura. forse perchè l'esame è stato ostacolato da troppa aria in pancia. Le consiglio di far visionare le radiografie ad un ortopedico che le saprà dare i consigli piu' appropiati
saluti

Dr. Giuseppe Restuccia