Diagnosi su referto rm al ginocchio

Salve premetto che sono gia stato operato 10 anni fa al ginocchio destro:lesione alla cartilagine sul lato destro.martedi al lavoro nell'inchinarmi ho sentito 2 crack sotto lo stesso ginocchio...
sono andato al pronto soccorso e mi hanno mandato a fare una rm.
il referto cita:
legamenti menisco e tendini a posto.
sofferenza cartilaginea femoro-tibiale e femoro-rotulea come da condropatia secodo grado.
lieve iperpressione esterna della rotuale.
disccreto versamento articolare che risale nei recessi del quadricipite e presenza di 2 corpi mobili endoarticolari di 4mm di diametro ciascuno.
in sintesi volevo una diagnosi...
non dovro' eseguire un nuovo intervento spero...
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Purtroppo con un referto RM di questo tipo non credo che vi siano altre possibilità se non quella di un intervento chirurgico per via artroscopica. Tuttavia la mia è solo un'ipotesi che deve assolutanmente essere confermata dallo specialista che la visiterà.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto...ma in sintesi mi saprebbe dire cosa ho e a cosa vado incontro?e con l'artroscopia mi farebbero solo pulizia o altre cose?la ringrazio in anticipo per la risposta....