Ultimo dito piede

Buongiorno e grazie per il lavoro che fate!
Vi scrivo per un problema ad un piede: due settimane fa mi è passata sul piede sinistro la ruota di un motorino. non ho avvertito un dolore fortissimo al momento e sono riuscita a muovere il piede normalmente.
da quel momento però ho un dolore costante all'ultimo dito: non è viola e non si è gonfiato apparentemente ma mi fa male quando cammino
ho anche notato che mi fa più male se indosso scarpe basse, rispetto a stivali più stretti e con tacco

cosa devo fare?
ho applicato nei giorni successivi una pomata fastum gel ma con un giovamento limitato ai momenti immediatamente successivi e non duraturo

grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se dopo due settimane ha ancora male l'unica cosa da fare è una radiografia per escludere fratture. E' possibile che stia meglio con la scarpa più stretta perché così il dito è immobilizzato.
Senza aver visto il piede né la zona dolente è difficile dirLe di più. L'ortopedico, invece, dopo averLa visitata e aver visto le rx saprà dirLe di più e darLe anche consigli specifici per il Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
dalla radiografia è risultata una frattura composta della falange distale.
Mi provoca ancora dolore anche se sopportabile; il medico mi ha prescritto solo scarpe e pianta larga e cautela nei movimenti
che ne pensa?

grazie
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' passato quasi un mese, e non ho nessun elemento per esprimere un parere. Se l'ortopedico Le ha dato queste indicazioni, avendo visto le rx, devo pensare che questa sia la cosa giusta.
Cordiali saluti