Dolore alla parte sinistra del petto

Buongiorno,due settimane orsono sono scivolato sul ghiaccia a terra prendendo una botta violenta sulla parte sinistra del corpo. Il dolore si è manifestato sul torace sinsitro dalla parte del cuore, sotto le ascelle e anche dietro nella parte opposta. Appena tocco le costole davanti alla gabbia toracica e dietro ho un gran dolore. a volte anche quando sono fermo, quando inspiro o tossisco o starnuto. Di conseguenza ho fatto una radiografia emitoracica sinistra ma all'esito non risulta niente. Allora come mai non va via il dolore. il radiologo mi ha detto che è la botta. Ma ora mi arrivano molti dubbi. Può aiutarmi. dovrei fare una risonanza anche per vedere i polmoni (magari non c'entrano). grazie per la sua collaborazione professionale.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Può volerci anche più di un mese prima che i dolori spariscano.
Non credo siano necessari ulteriori accertamenti, se la radiografia è negativa. In ogni caso, anche se ci fosse una piccola frattura costale, si cura solo con il riposo, quindi non sono necessari ulteriori provvedimenti.

Disitnti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it