Legamento deltoideo

Buonasera, da un ecografia alla caviglia recente mi è stato diagnostica una "disomogenità e assottigliamento del legamento deltoideo per esiti distrattivi", senza tumefazione nè infiammazione perchè comunque l' infortunio ricevuto è datato addirittura dall' estate scorsa, che posso fare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
una ecografia non e' l'esame migliore per valutare la lesione legamentosa di cui lei ci parla.
Meglio sarebbe una conferma previo esecuzione di una RMN.
Cio' detto se la lesione come e' probabile che sia non dovesse essere grave e' indicato un percorso di riedicazione finalizzato alla cura della infiammazione e successivamente alla rieducazione sia motoria che soprattutto propriocettiva della caviglia.
Cordiali saluti.