Caduta sulla neve

Buongiorno
3 settimane fà sono caduto sulla neve, picchiando la schiena contro un sasso ricoperto di neve, nella zona lombare destra.Al pronto-soccorso, a seguito di lastre, non hanno riscontrato fratture.La zona rene dx, gluteo, osso sacro,anca, è diventata blu.Il livido è sceso fino al ginocchio.Continuo ad applicare Reparil gel. Il livido piano piano sta scomparendo ma la zona gluteo e rene destro continua ad essere gonfia e poco sensibile. Il dolore non è forte, ma mi sembra di avere come una "placca" nella zona. A livello visivo è solo gonfio. Se massaggio la zona, riprendo sensibilità per poco tempo e poi nuovamente insensibile. Il gluteo è comunque gonfio, e non vedo miglioramenti nell'ultima settimana. non posso correre nè nuotare in quanto sento un "peso" sopra il gluteo. Per assurdo mi faceva meno male prima, "a botta fresca" che ora. E' normale,ed è solo questione di pazienza?
Ringrazio per l'aiuto.
saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La presenza di uno stravaso emorragico con tumefazione può dare le sensazioni che descrive, che possono durare fino al riassorbimento dell'ematoma, ma le consiglio una nuova valutazione dal suo medico di famiglia per capire se tutto stia procedendo secondo le regole e se non ci siano da fare esami più approfonditi. Purtroppo tramite consulto on-line non possiamo aiutarla di più.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica