Ginocchio dolorante dall'interno

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e da un mese a questa parte mi riesce molto difficile compiere qualsiasi tipo di movimento che coinvolga il ginocchio come correre, poggiare il peso su quella gamba e persino camminare..alla base di questo dolore credo ci sia un trauma da caduta, ma quando è avvenuto ( 7 mesi fa) non si è gonfiato ma mi ha dato solo seri problemi di mobilità per2 mesi circa. Da novembre ho ripreso a praticare attività sportiva ed a gennaio si è ripresentato il dolore. È un dolore interno, che si accentua quando la caviglia viene portata verso l'interno( questo movimento è stato praticato dai dottori che mi hanno visitato per cercare dj capire di che si trattasse), come se fosse proprio al di sopra della tibia. Attualmente mi trovo in Inghilterra e sono stato visitato sia da un dottore generale ( il quale si è limitato a prescrivermi glucosammina e condrotina, e il quale trattamento si è rivelato del tutto inefficace) e all'ospedale, dove erano incerti anche loro sulla diagnosi( corpo cartilagineo/ problema al menisco/ infiammazione a un legamento) e sto cercando nel frattempo di prenotare un appuntamento dal dottore ma è una settimana che aspetto..avete supposizioni su cosa si potrebbe trattare? Giusto per rassicurarmi perchè questo problema pesa molto sul mio stato d'animo: per me lo sport occupa un posto importante. E secondo voi continuare a nuotare potrebbe aggravare o migliorare la situazione? Io nuoto a livelli agonistici.
Confidando nella vostra esperienza e pazienza vi porgo distinti Saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
molto difficile per noi e' darle soluzioni a distanza
Certamente il nuoto e' sport che ben si presta a risolvere piccole problematiche non strutturali del ginocchio.
Indispensabile una visita specislitica per capire bene la sede del dolore e da che cosa il dolore e' esacerbato.
Nella attesa applicherei un cerotto anti ifimmatorio per la notte sulla parte dolorante.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Il mio unico problema è che la prima visita disponibile sarà in 2 mesi.. Ma ovviamente non dipende da voi. Al momento assumo pastiglie di paracetamolo con codeina, dovrei sostituirlo con il cerotto antinfiammatorio, dal momento che le pastiglie non producono miglioramenti?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Paracetamolo con Codeina e' gia' una cura forte.
Aggiunga il cerotto e cerchi una visita in un centro diverso che non la faccia attendere cosi' tanto.
Cordiali saluti