Problema spalla operata

salve, mi sono operato alla spalla dx con tecnica latarjet-patte da circa tre mesi, da poco ho iniziatola riabilitazione attiva dell'arto. il problema di cui inizio ad avere timore sono dei rumori abbastanza forti alla spalla che si avvertono quando eseguo delle extra rotazioni accompagnato da fitte, per descrivere il rumore da me citato potrei dire osso contro osso, come se si sfregasse l'omero contro il riporto osseo eseguito nell'intervento. devo preoccuparmi?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'intervento che lei ha citato è un ottimo intervento per stabilizzare la spalla. Tuttavia possono capitare delle complicazioni e/o effetti collaterali. Credo che debba parlarne con il suo ortopedico per verificare che è tutto a posto e che sta andando tutto bene.
Aggiungo che tre mesi sono ancora pochi per la risoluzione di tutto.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
grazie mille per la celere risposta, già mi sono messo in contatto con l'ortopedico ma ha dai tempi per ricevere abbastanza lunghi, per questo ho chiesto un parere qui, le parole complicazione e/o effetti collaterali mi hanno messo un pò in ansia, ma secondo lei potrebbero essere problematiche riconducibili ad una prematurità dei tempi o problemi di altro genere? ma capisco anche che una dianiosi fatta via internet senza vedere un pazziente deve essere molto vaga. grazie
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non deve spaventarsi e caricarsi di ansia quando ancora non si sa niente. Quello che ho scritto serve solo per informarla che quando si "lavora sull'uomo" (ma non solo) è inevitabile che questi possa "reagire" (biologicamente) in un modo non prevedibile e al di là della bravura stessa del medico. Sono i casi della vita ... le probabilità impreviste ed imprevedibili. Sono certo che nel suo caso sta andando tutto per il meglio ma la prudenza vuole che il controllo sia sempre fatto nei minimi dettagli.
Auguri