Mal di testa sopra la nuca

Buongiorno Dottori.

Sono un ragazzo di 27 anni, ed è la prima volta che richiedo un consulto sul vostro portale.
Premetto che sono un ragazzo molto ansioso ed emotivo che, da quando ha terminato gli studi universitari ed ha cominicato a lavorare, cambia patologia e disturbi fisici ogni 2 o 3 mesi.
Sono passato attraverso colon irritabile, reflusso (ho da poco fatto una gastroscopia), dolore al collo (fatta TAC con esito negativo), cardiologo (ECG con esito negativo).
Da qualche giorno ero soggetto ad un senso di scossa (che a volte si trasformava in leggero formicolio e a volte in piccole punture di spillo) soprattutto all'indice ed al mignolo della mano sinitra, al bicipite sinistro e alle dita del piede sinistro. A volte avevo delle forti fitte che duravano un istante e poi sparivano (soprattutto al polso sinistro e a livello del bicipite sinistro).
Passate le scossette è da ieri che avverto mal di testa sopra la nuca , proprio sopra la testa, leggermente verso destra.
Inutile dire che sono molto preoccupato, anche se mi sforzo di non pensare a malattie gravi non riesco a tranquillizarmi.

Vi ringrazio della vostra opinione.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signore, stia sereno, calmo, non si ansiosizzi per nulla.
Non dovrebbero essere nulla di importante questi dolori vaghi e sparsi ovunque, queste turbe sensitive, questi" formicolii vari, questi bruciori e spilli, queste fitte di un istante ...."
Sono spesso turbe legate ad uno stato di ansia, di irrequietezza psicologica.

Consulti però il suo medico curante e magari esegua ,dopo il consiglio anche dello specialista fisiatra, dei cicli di fisiochinesiterapia con massaggi ed esercizi idonei a mantenere bene il suo apparato muscolo-scheletrico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio moltissimo Dottore!