Dolore sacro-coccigeo

Salve...Sono una ragazza di 21 anni da qualche settimana avverto un dolore fastiodo a livello sacro- coccigeo che si irradia alla parte bassa della schiena. Il dolore tende ad accentuarsi quando mi abbasso, come nell'atto di prendere qualcosa da terra, o quando mi siedo.Quale potrebbe essere la causa? Il dolore è sorto all'improvviso, apparentemente senza alcuna causa scatenante(movimenti bruschi o urti)
Cordialità
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
In genere è un dolore psicosomatico che come viene spontaneamente allo stesso modo se ne va. Spesso è associato a stati di stress e ansia. A volte è collegato ad un trauma, caso diverso dal suo.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta effettivamente rispecchia la realtà! è un periodo molto stressante quello che sto vivendo, ma sinceramente non pensavo che le due cose potessero essere connesse.
Cordialità